Alonso promette battaglia: "Non mollerò mai"

Formula 1
Fernando Alonso protagonista di una grande gara in India: ha chiuso al secondo posto (Foto Getty)
gp_india_pre_gara_alonmso_ferrari_2012_getty

Il pilota della Ferrari, secondo al Gp d'India, già carico per le ultime tre gare del Mondiale di F1: "Non è facile contrastare la Red Bull, ma lotteremo fino alla fine". Poi i complimenti a Vettel: "Fantastico per tutto il weekend"

"Non è facile  contrastare la Red Bull, ma non molleremo mai". Fernando Alonso promette battaglia nelle ultime tre gare del Mondiale di Formula 1. Il  pilota spagnolo della Ferrari, secondo nel Gp dell'India alle spalle di Sebastian Vettel, ora è staccato di 13 punti rispetto al tedesco,  che sembra avviato a conquistare il terzo titolo iridato consecutivo.

"La Red Bull è stata fantastica per tutto il weekend, faccio i complimenti a Sebastian. Ho perso qualche punto in classifica, ma  abbiamo limitato i danni come era nei programmi", dice Alonso nella  cerimonia di premiazione. "Ci manca qualcosa in termini di aderenza in curva, mentre siamo andati molto bene in rettilineo. La velocita'  di punta di mi ha consentito di mettere a segno alcuni sorpassi, speriamo che nelle ultime gare ci siano progressi per quanto riguarda  il grip della monoposto", aggiunge l'asturiano.