Gp Brasile, pole di Hamilton. Vettel quarto, Alonso 7°

Formula 1
La McLaren di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile (Foto Getty)
hamilton_getty

La McLaren dell'inglese in pole position, quarta la Red Bull di Vettel. Partirà settima la Ferrari di Fernando Alonso, che si era piazzato ottavo ma guadagna una posizione a causa della penalizzazione a Maldonado

La McLaren di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile, quarta la Red Bull di Vettel.
Partirà settima, invece, la Ferrari di Fernando Alonso, che si era piazzato ottavo ma guadagna una posizione a causa della penalizzazione inflitta a Pastor Maldonado (il venezuelano della Williams non si era fermato alla pesatura al richiamo del commissario della Fia ed è stato punito perché recidivo per altre due ammonizioni: scivola dunque in sedicesima posizione).

Terze prove libere -
Jenson Button è stato il più veloce al termine della terza sessione di prove libere che precede di poche ore le qualifiche del GP del Brasile. Il pilota della McLaren-Mercedes, dopo essere stao a lungo in vetta alla scala dei tempi con 1'13"192 si è migliorato nonostante un deludente settore centrale fermando il cronometro su 1'13"188. Alle sue spalle la Red Bull di Sebastian Vettel che sulla bandiera a scacchi di fine prove ha ottenuto 1'13"245.
Quindi, a seguire il suo compagno di team Mark Webber e Lewis Hamilton con l'altra McLaren. Quinto tempo per la Lotus di Romain Grosjean, quindi le due Force India di Paul di Resta e Nico Hulkenberg.