Faccia a faccia con la Ferrari: così è fatta la F138

Formula 1
La Ferrari F138 spiegata da Fabiano Vandone (grafica realizzata da Fabiano Vandone)
f_138_vandone_vandone_ferrari_f_138_1

L'ANALISI DI FABIANO VANDONE. Ex pilota, poi tester Minardi, oggi nel team di Sky. Dal vanity panel alle novità tecniche: con le sue grafiche esclusive, spiega lo sviluppo della nuova monoposto affidata ad Alonso e Massa

Dopo i primi test effettuati dalla Ferrari F138 sul circuito di Jerez de la Frontera, torniamo ai box per cercare di capire com'è nata la nuova monoposto affidata ad Alonso e Massa. Evoluzione della vettura 2012, le sue caratteristiche ci vengono spiegate nei dettagli da Fabiano Vandone, ex pilota, poi tester Minardi, oggi nel team di Sky che racconterà il Mondiale.

Le grafiche esclusive - Quelle create da Vandone svelano i dettagli tecnici delle monoposto: parti meccaniche in movimento e comportamento dei flussi d'aria sul corpo vettura, altrimenti impossibili da vedere. Nella gallery realizzata con i suoi contributi (CLICCA QUI per le immagini), analizza ai Raggi X l'ultima nata a Maranello. Evoluzione della macchina che ha lottato fino alla fine per il titolo lo scorso anno, ha tra le novità il vanity panel e i due profili verticali per migliorare il retro treno.