Le mescole per le prime gare: a Melbourne le più morbide
Formula 1La Pirelli ha reso note le scelte per i Gp di Australia, Malaysia, Cina e Bahrain. Nella gara inaugurale previsti il PZero White medium ed il PZero Red supersoft: è la prima volta che la casa milanese porta la soluzione più soft all'Albert Park
Pirelli ha scelto le mescole P Zero per le prime quattro gare in calendario: Australia, Malaysia, Cina e Bahrain. In Australia andranno il P Zero White medium ed il P Zero Red supersoft: è la prima volta che Pirelli decide di portare la mescola più morbida a Melbourne.
In Malaysia il P Zero Orange hard e il P Zero White medium - Le due soluzioni più dure del range F1 Pirelli affronteranno le alte temperature e la superficie abrasiva caratteristiche di Sepang. In Cina scenderanno in pista il P Zero White medium ed il P Zero Yellow soft: scelta ideale per far fronte all'alto degrado atteso su un tracciato particolarmente impegnativo. Come per l'Australia, infine, anche in Bahrain Pirelli porterà una combinazione diversa rispetto allo scorso anno: il P Zero Orange hard ed il P Zero Yellow soft. Soluzione scelta per garantire velocita' in qualifica unita alla durata necessaria per la gara, dove sono attese alte temperature.
Il regolamento - Prevede che, in circostanze normali, ogni squadra riceva per il weekend di gara sei set della mescola piu' dura e cinque set della mescola più morbida. Ad ogni gara, Pirelli porterà anche il suo Cinturato Green intermediate per le condizioni di pista umida (quattro set per pilota), ed il Cinturato Blue wet (tre set per pilota).
In Malaysia il P Zero Orange hard e il P Zero White medium - Le due soluzioni più dure del range F1 Pirelli affronteranno le alte temperature e la superficie abrasiva caratteristiche di Sepang. In Cina scenderanno in pista il P Zero White medium ed il P Zero Yellow soft: scelta ideale per far fronte all'alto degrado atteso su un tracciato particolarmente impegnativo. Come per l'Australia, infine, anche in Bahrain Pirelli porterà una combinazione diversa rispetto allo scorso anno: il P Zero Orange hard ed il P Zero Yellow soft. Soluzione scelta per garantire velocita' in qualifica unita alla durata necessaria per la gara, dove sono attese alte temperature.
Il regolamento - Prevede che, in circostanze normali, ogni squadra riceva per il weekend di gara sei set della mescola piu' dura e cinque set della mescola più morbida. Ad ogni gara, Pirelli porterà anche il suo Cinturato Green intermediate per le condizioni di pista umida (quattro set per pilota), ed il Cinturato Blue wet (tre set per pilota).
mescola pioggia Blu | Costruzioni del Cnturato Blu riprogettati. Gomme posteriori ridisegnate per offrire una trazione più progressiva. | |
mescola intermedia Verde | Gli pneumatici posteriori del Cinturato Green intermedio sono stati riprogettati nella struttura rispetto all'anno scorso. Invariati disegno e battistrada. | |
merscola hard Arancione | La PZero Orange consentirà ai team di avere più trazione e prestazioni ottimali quanto a velocità sul giro, all'uscita dalle curve e nel gioco frenata-accelerazione. | |
mescola medium Bianco | Il PZero White è la soluzione ideale pe ri circuiti meno impegnativi o quelli dove vi sono temperature più basse. Ha caratteristiche simili alla soft del 2012, con circa 0,8 secondi al giro più veloci rispetto alla hard. | |
mescola soft Giallo | Anche il PZero Yellow diventa più morbido rispetto al precedente. Adattabile a diverse soluzioni, poco più di mezzo secondo al giro più lente delle supersoft. | |
mescola supersoft Rosso | Il PZero Red lo scorso anno rimase invariato rispetto al 2011. Per questo Mondiale, invece, anche il supersoft diventa più morbido. Progettato per entrare subito in temperatura, ideale per circuiti come Monaco, Budapest e le superfici lisce. |