Ferrari, Montezemolo: "In Australia puntiamo al podio"

Formula 1
Fernando Alonso impegnato nelle prove di Montmelò (Foto Getty)

Il presidente dà fiducia al team a margine della presentazione della mostra Ferrari Supercar: "Sarebbe una partenza importante anche perché negli ultimi anni abbiamo sempre sofferto nelle gare iniziali"

"Credo che nel primo gran premio in Australia sia realistico puntare al podio: sarebbe una partenza importante anche perché negli ultimi anni abbiamo sempre sofferto nelle gare iniziali". E' l'auspicio del presidente della Ferrari di Luca Cordero di Montezemolo a una settimana dal via del circus del Mondiale di Formula 1.

"E' sempre un momento di grande trepidazione per me l'inizio di un Mondiale - ha detto Montezemolo, a margine della presentazione della mostra 'Ferrari Supercar' al museo di Maranello - lunedì ho parlato con Domenicali e i tecnici della gestione sportiva, ho parlato a lungo con i piloti e sono soddisfatti. Dopo due che anni che avevamo sempre delle non corrispondenze totali nei test, ora la macchina ha fatto quello che doveva fare. Questo però ovviamente non basta, anche se abbiamo fatto importanti miglioramenti sul metodo di lavoro".