Da Alesi a Irvine, che fine hanno fatto i campioni di ieri?

Formula 1
Eddie Irvine in dolce compagnia: l'ex ferrarista è un famoso playboy (Getty)
MONTE CARLO, MONACO - MAY 23:  Model Jodie Kidd and former F1 driver Eddie Irvine attend the Amber Fashion Show and Auction held at the Meridien Beach Plaza on May 23, 2008 in Monte Carlo, Monaco.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Hanno conquistato i circuiti più difficili del mondo a velocità impensabili. Ma cosa fanno ora nella vita gli ex piloti di Formula 1? Ecco le storie dei due ex ferraristi, ma anche di Coulthard, Brundle e Arnoux

JEAN ALESI: Dopo aver trascorso molti anni nel campionato turismo, il francese è divenuto un apprezzato opinionista televisivo. L'ex ferrarista, che risiede a Ginevra con la moglie (l'attrice giapponese Kumiko Goto), è diventato da poche settimane il nuovo ambasciatore della Pirelli nel mondo.

DAVID COULTHARD: Dal 2009 lo scozzese commenta la Formula 1 per il canale inglese BBC. Nel frattempo l'ex pilota della McLaren, tra una gara e l'altra in varie categorie, ha acquistato il prestigioso Columbus Hotel Monaco, a Montecarlo (dove risiede), buttandosi anche nel mercato immobiliare, essendosi assicurato molte proprietà in Belgio, Francia e Regno Unito.

MARTIN BRUNDLE: Uno dei migliori commentatori sportivi di sempre nella storia della televisione. E' stato definito così l'ex pilota della Williams, che lavora per la BBC. Co-proprietario dell'agenzia 2MB Sports Management, che si occupa della gestione di piloti, Brundle attualmente vive a Gayton, un piccolo paese di mare dell'Inghilterra orientale.

EDDIE IRVINE: Il nordirlandese ha accresciuto i suoi profitti di oltre 160 milioni di sterline dal momento del suo ritiro (fonte Sunday Times) grazie a oltre 40 proprietà di lusso sparse nel mondo e a importanti movimenti in Borsa. L'ex ferrarista inoltre possiede l'Eddie Irvine Sports, un centro polivalente vicino alla città in cui è nato, Conlig. Produttore di un film, conduttore televisivo, speaker radiofonico e da sempre al centro della vita mondana: una vita al massimo per l'ex compagno di Schumi in Ferrari.

RENE' ARNOUX: Dopo il ritiro, il francese è diventato commentatore delle gare di Formula 1. Oggi Arnoux, ex Ferrari, è impegnato nel mondo del karting indoor ed è co-fondatore del team di GP2 DAMS, che ha lanciato talenti quali Kobayashi e Grosjean.