Vettel: "Passo giusto". Massa: "Decisioni corrette"

Formula 1
Vettel, Massa, Alonoso: loro i tempi migliori nella qualifiche a Sepang

LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Così i piloti di Red Bull e Ferrari hanno commentato la qualifiche. Il brasiliano ancora davanti ad Alonso, autore del terzo tempo: "A volte andiamo bene a volte no sul long run. Vedremo". Sepang 3D: scopri il circuito

Vettel, Massa, Alonso Questo è l'ordine dei piloti che hanno fatto registrare i tempi migliori a Sepang durante le qualifiche del secondo Gp della stagione. I tre divers, al termine della sessione, si sono rirovati in conferenza stampa per commentare l'esito della pole e cercare di spiegare che gara potrebbe essere quella di domenica sul circuito malese.

S. VETTEL (Red Bull) -
"Sessione molto interessante - ha detto il driver tedesco ai giornalisti -. Sapevamo che era prevista la pioggia, ce ne aspettavamo un po' già all’inizio della qualifica, ma non è arrivata, quindi siamo usciti con le gomme sull’asciutto e abbiamo avuto un approccio un po’ diverso rispetto agli altri. La Q2 è stata un po' al limite, quindi probabilmente la pioggia ci ha aiutato un po’, altrimenti sarei dovuto uscire di nuovo. Con la Q3 e il circuito un po' umido è stato chiaro che era meglio cambiare le gomme. Il tacciato è apparso molto insisiodo perché non sapevamo se e quando sarebbe arrivata altra acqua. Sono sorpreso del gap sugli altri. Siamo riusciti a guadagnare tempo ed a  salvare un po' dio gomme per domani. Cosa mi aspetto per domani? Quando parti dala pole puoi sempre finire primo, ma in una gara così lunga è difficile sapere qual è il tuo vero passo. Sono contento per l'andamento della macchina. Il passo comunque c'è".

F. MASSA (Ferrari) -
"Sono ancora davanti ad Alonso (come a Melbourne, nda), ma non so se saremmo stati così sull'asciutto. E' stata una buona qualifica per noi. Abbiamo preso la giusta decisione sulle gomme e siamo riusciti a fare un buon giro. La pioggia ci ha aiutato poco.

F. ALONSO (Ferrari) -
"Cercherò di fare una buona corsa e di fare più punti possibile. La prestazione? A volte andiamo bene a vote no sul long run. Non abbiamo avuto problemi qui venerdì, come non ne abbiamo avuti a Melbourne. Vedremo".