Qui Bahrain, nelle prime libere sorridono le Ferrari

Formula 1
Felipe Massa davanti a tutti nelle prime libere in Bahrain (Foto Getty)
massa_getty

LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Scattato il weekend del quarto appuntamento del Mondiale di F1. Massa precede Alonso e Rosberg, Vettel quarto, Webber settimo. Male le Mercedes. Gomme dure per tutti, pista molto sporca. Appuntamento alle 13 con le Libere 2

In Bahrain le prime prove libere del quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Di seguito la cronaca live:

Ore 10.30 - Si chiude qui la prima sessione di prove libere: tutto invariato negli ultimi minuti.

Ore 10.21
- Tutti i migliori in pista per gli ultimi 10 minuti di prove. Massa e Alonso sempre davanti a tutti, poi Rosberg, Vettel, Di Resta, Button, Webber, Sutil e Raikkonen.

Ore 10.19
- Team radio: dal box Red Bull suggerimento a Vettel di raffreddare i freni posteriori. Non è la prima volta oggi, problemi di cooling per il campione del mondo?

Ore 10.03
- Volano subito le Ferrari: Massa fa segnare il primo tempo in 1:34.487, Alonso insegue a 77 millesimi.

Ore 09.50
- A 40' dal termine delle prime libere quasi tutti i migliori hanno fatto registrare un crono: Vettel davanti a tutti, poi Webber, Sutil, Button, Raikkonen, Perez. Tra poco scenderanno in pista anche le Ferrari.

Ore 09.38
- Button fa segnare il miglior tempo in 1:35.305. Primo crono anche per l'esordiente Gonzalez con 1:40.215.

Ore 09.33
- Il primo top driver a far segnare un tempo è Kimi Raikkonen, che si migliora nel giro successivo: 1:35.345. Dietro di lui Perez.

Ore 9.26
- I primi crono
Ore 9.32 - Spray adesivo sui bordi della pista per evitare che la sabbia, insidia principale qui assieme al caldo, possa rendere l'asfalto insidioso.

Ore 9.22
- Parola all'esperto
Ore 9.19 - Sir Frank Williams presente per la prima volta al box in questa stagione. Un segnale importante dopo un avvio non facile di stagione per il suo team: zero punti.

Ore 9.17
- Perez in pista. In zona Red Bull si scorge il nuovo casco bianco di Webber: colore scelto per contrastare le alte temperature.

Ore 9:07 - Felipe Massa in pista con Vettel e Alonso.  Mancano all'appello le Mercedes.
Ore 9:03 - Installation lap completato per Perez e Gutierrez.

Ore 9:00 - Semaforo verde. Al via la prima sessione di prove Libere (90 minuti) Il primo driver a scendere in pista è Gutierrez della Sauber, poi Perez della McLaren. Gonzalez è il rookie che sostituisce Bianchi nelle Libere 1 alla guida della Marussia.