Kubica, manovre verso la F1: con una monoposto al simulatore

Formula 1
Robert Kubica è tornato su una monoposto di F1. Per ora solo un simulatore. Eccolo in uno scatto del 2010 (Foto Getty)
sport_kubica_f1_2010_getty

Il pilota polacco ha fatto un giro (anche qualcuno in più) virtuale con la Mercedes a Brackley, nella base inglese del team. Due anni fa lo spaventoso incidente in un rally, dove è tornato a correre nel Campionato Europeo

Robert Kubica è tornato al volante di una Formula 1, anche se solo in maniera virtuale. Il pilota polacco ha provato il simulatore della Mercedes a Brackley, nella base inglese del team. "Posso confermarlo, ero lì. Ma non posso dire quante volte o quanti giri abbia fatto", ha detto Kubica al magazine  Autosport. Il driver ha rischiato di chiudere la carriera 2 anni fa nello spaventoso incidente avvenuto un Rally in Liguria.

Il 28enne di Cracovia è impegnato ora nel Campionato Europeo di Rally. Alle Azzorre, dove è stato bloccato da un altro incidente, ha  risposto alle domande sulle voci che lo hanno accostato alla Mercedes. "Ero lì -ha detto-. Lo rifarò? Forse, non so. Comunque, se mi  vedono all'aeroporto di Heathrow non significa che stia andando ogni volta dalla Mercedes. Capito a Heathrow anche per altre ragioni".