Domenicali, via col vento: "Domani è un altro giorno"

Formula 1
La Ferrari al Montmeló (Foto Getty)
sport_f1_ferrari_getty

Il team principal della Ferrari rimanda ogni valutazione sulle Rosse al post gara di domenica al Montmeló: "Complimenti alla Mercedes, forte nel giro secco". Il presidente Montezemolo: "Mi aspettavo qualcosa di meglio dalla pole". LE QUALIFICHE

Una pole position all'insegna della Mercedes (i risultati). Prima fila tutta per le Frecce d'argento al Gran Premio di Spagna in programma domanica 12 maggio al Montmeló. Questi i commenti dei protagonisti della giornata di qualifiche.

Domenicali, team principal della Ferrari
- "Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Lo vedremo domani. È chiaro che abbiamo visto le Mercedes molto forti nel giro secco, quindi complimenti a loro, poi tutto molto vicino. Poi, ripeto, sarà domani dove valuteremo il bicchiere come dobbiamo considerarlo, quindi ci concentriamo bene. Domani sarà un altro giorno".

Montezemolo, presidente della Ferrari - "Sappiamo che sulla qualifica dobbiamo migliorare, anche se oggi in due decimi ci sono tante macchine. Io sono soddisfatto della simulazione della gara e del fatto che Fernando parta dalla parte pulita del tracciato: c’è un rettilineo molto lungo, credo che se fa una buona partenza vada bene, la gara è lunga. Speravo in qualcosa di meglio, però siamo in una buona posizione per la gara e soprattutto conto molto su quello che abbiamo visto, di consumare poco le gomme".