Alonso: "Passo indietro, poche chance di vincere"

Formula 1
Fernando Alonso e la sua F138 nella giornata di qualifiche (Foto Getty)

IL GP DI MONACO LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Pessimista il pilota della Ferrari dopo il sesto tempo in qualifica. Massa dopo il forfait nella pole: "I meccanici hanno provato tutto ma la botta nelle libere è stata forte"

"Oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto a giovedì che sembravamo competitivi". Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Fernando Alonso dopo il sesto posto al termine delle qualifiche del Gp di Monaco in programma domani. "Già stamattina eravamo noni e undicesimi, si vede che a causa della temperatura o del settaggio la macchina era indietro, adesso pensiamo a domani, sarà una gara difficile visto che non partiremo dalle prime file. La partenza come sempre sarà molto delicata, dovremo essere super concentrati per approfittare di ogni possibilità". "Poche chance di vincere. In F1 nulla è impossibile, ma bisogna essere onesti", ha aggiunto successivamente.

Massa e quella corsa contro il tempo
- "Mancava ancora tanto, non c'erano i dischi dei freni, le gomme anteriori, stavano ancora lavorando sulle sospensioni, ho messo il casco per vedere se succedeva qualcosa, se riuscivo a uscire in pista ma era molto difficile. I meccanici hanno provato tutto ma la botta era molto forte". Felipe Massa non nutriva grandi speranze di prendere parte alle qualifiche dopo l'incidente del mattino.