Monaco, il botto costa caro: niente pole per Massa

Formula 1
La F138 di Massa dopo la collisione al Gp di Monaco

IL GP LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. L'incidente nella terza sessione di libere: "Ho bloccato le ruote anteriori". ha detto il brasiliano. La Ferrari non riesce a sostituire il telaio e il pilota partirà dall'ultima posizione

I meccanici della casa di Maranello, in corsa contro il tempo per riparare il telaio della Ferrari di Felipe Massa danneggiato dal tremendo urto durante le ultime prove libere, sono stati cotretti a sostituire il cambio della F138. Il pilota brasiliano, che ancora non ha la certezza se parteciperà o meno alle qualifiche del Gp di Monaco, dovrà scontare, da regolamento, una penalizzazione che prevede cinque posti in dietro sulla griglia di partenza.

Dopo l'incidente - "E' stata una botta forte, ho bloccato le ruote anteriori. Pronti per le qualifiche? Non so, vediamo...". Felipe Massa si esprime così ai microfoni di Sky dopo l'incidente avvenuto nella terza sessione di prove libere. Il pilota  brasiliano della Ferrari è finito contro le barriere distruggendo il muso e le sospensioni anteriori della sua monoposto.