Silverstone, primo giorno di test: finalmente McLaren

Formula 1
Young Driver Test al via sul circuito di Silverstone. Il danese Kevin Magnussen, si McLaren, il più veloce (Foto Getty)

Young Driver Test al via, si corre fino al 19 luglio. Cento giri e miglior crono per il danese Kevin Magnussen in 1:33.602. La Ferrari di Rigon ha chiuso con il nono tempo. Bene Red Bull e Williams. Forfait dei big

Silverstone, prima giornata degli Young Driver Test che dureranno fino al 19 luglio. Non hanno partecipato i big: troppi vincoli sull'utilizzo dei nuovi pneumatici.

Ecco la McLaren - Dopo un inizio di stagione difficile, si rivede la McLaren. Il miglior tempo è stato ottenuto dal danese Kevin Magnussen, che ha fermato il cronometro in 1:33.602 percorrendo 100 giri. Alle spalle del terzo pilota McLaren si è piazzato Di Resta su Force India (uno dei due titolari in pista), il quale ha utilizzato i nuovi pneumatici portati dalla Pirelli per questi collaudi. Lo scozzese ha girato solamente nel pomeriggio (in mattinata al volante della VJM06, c'era il pilota Gp2 James Calado, 4° nella classifica generale, ma primo della sessione inaugurale 1:33.986).

Gli altri tempi
- Bene le Red Bull, con gli 82 giri di Da Costa che ha centrato il terzo tempo e la Williams con il quinto tempo di Juncadella. Davide Rigon su Ferrari ha migliorato la prova della mattinata chudendo al 9° posto, staccato di 2 secondi e davanti solamente a Caterham (Rossi) e Marussia (Ellinas/Chilton).

Curiosità Lotus
- Sulla monoposto è apparso un adesivo con l'hashtag #wherewsroscoe, facendo un ironico riferimento al cane di Hamilton e quindi all'assenza della Mercedes da questi tre giorni di test. In pista il programma di sviluppo della E21 è stato affidato a Nicolas Prost.