F1, ritorno in Messico nel 2014. La novità è Sochi

Formula 1
Due le possibili novità per il Mondiale di F1 del 2014: il ritorno in Messico e la taoppa in Russia (Foto Getty)
f1_bandiere_getty

Il prossimo Mondiale potrebbe far tappa sia in America che in Russia. In quest'ultimo caso il Circus farebbe scalo nella stessa città sede dei Giochi Olimpici Invernali del 2014. Tramonta l'ipotesi New York. A settembre la decisione della Fia

La Formula 1 ritornerà probabilmente in Messico la prossima stagione, come ha assicurato il portale autosport.com, secondo il quale le squadre si sono accordate a Monza, sede domenica del Gran Premio d'Italia, su un calendario provvisorio di 21 corse per l'anno 2014. Secondo il piano, le novità sarebbero il Gran Premio della Russia a Sochi, sede dei  Giochi Olimpici Invernali il prossimo anno, e quello del Messico.

Non  si aggiungerebbe la prova di New York, il cui inserimento  originariamente era stato pensato per il calendario del 2013. La  decisione definitiva sul calendario sarà presa nella riunione del  consiglio mondiale della Fia alla fine di settembre in Croazia. L'ultima volta che la classe regina dei motori fece tappa in Messico è stato nel 1992, con una gara vinta, a Città del Messico, dal britannico Nigel Mansell.