Kimi-Felipe, staffetta al volante: la Lotus pensa a Massa

Formula 1
Felipe Massa lascia la Ferrari dopo 8 stagioni (Foto Getty)
felipe_massa_getty

Raikkonen alla Ferrari scatena l'effetto domino. Il team principal della Lotus, Eric Boullier, cerca un nuovo pilota: "Massa è tra i papabili". L'agente del brasiliano conferma i contatti. In corsa per il posto lasciato dal finlandese c'è anche Hulkenberg

Alla Lotus non l'hanno presa bene, ma sono pronti a consolarsi. La notizia dell'addio di Raikkonen, che lascia la scuderia di Enstone per tornare in Ferrari dalla prossima stagione, porta con sè una naturale conseguenza: la Lotus deve trovare un nuovo pilota da affiancare a Grosjean. L'abitacolo lasciato vuoto da Kimi potrebbe essere occupato proprio da Felipe Massa, tornato sul mercato dopo otto anni a Maranello.

Massa e la Lotus ora si studiano. I segnali per un possibile matrimonio si leggono nelle parole del team principal della squadra inglese, Eric Boullier, che ha salutato Raikkonen ("Non sono sorpreso, per lui è l'ultima grande sfida della carriera") e ora valuta con chi rimpiazzarlo. In pole c'è Nico Hulkenberg, a ruota lo segue Massa.

"Hulkenberg è sicuramente in lizza per un posto in Lotus - ha detto Boullier a Rmc Sport - come tutti i piloti che sono liberi. Anche Felipe Massa è a disposizione, quindi è ovviamente nella lista dei papabili. Non abbiamo troppa fretta di attivare il 'piano B'". Anche perchè Boullier sa che la sua squadra è "l'unico top team ad avere un posto disponibile: sono in tanti ad essere interessati".

Talmente interessati, conferma Boullier, da essersi già mossi "tramite il loro entourage". Che nel caso di Felipe Massa vuol dire l'agente Nicolas Todt. Il manager del brasiliano ha ammesso che "il posto più interessante è quello lasciato libero da Raikkonen", ma sostiene che sul suo assistito si stiano facendo avanti "anche altre squadre. Felipe - ha detto Todt - non potrà mai giocare un ruolo secondario in una piccola squadra, quindi dobbiamo trovare una macchina che gli consenta di restare al top in F1".