Alonso: "Ci attende una gara in rimonta, daremo il massimo"

Formula 1
Nelle prove libere del Gp di Corea Alonso si è piazzato al settimo posto e Massa al quinto (Foto Getty)
alonso_massa_ferrari_gp_corea_getty

GP COREA LIVE IN ESCLUSIVA SU SKY. Preferisce non sbilanciarsi lo spagnolo sul rendimento della sua Ferrari dopo le prime due prove libere. Massa: "Speriamo saremo più competitivi rispetto a Singapore"

"Le sensazioni sono quelle del venerdì e per poter dire qualcosa in più certamente occorre aspettare domani e vedere come andranno le qualifiche". Preferisce non sbilanciarsi, Fernando Alonso, sul rendimento della sua Ferrari dopo le prime due prove libere del Gp di Corea, che hanno visto lo spagnolo chiudere con il settimo tempo, distante dal dominatore del venerdì, Lewis Hamilton.
"Anche su questa pista a fare la differenza è l'aerodinamica e per questo motivo rispetto agli ultimi Gran Premi non mi aspetto grandi sorprese - spiega Alonso - La classifica segue un ordine che continua ad essere più o meno lo stesso registrato nei week-end precedenti e con ogni probabilità anche qui ci attende una gara in rimonta. Dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione - conclude il pilota della Rossa - e
mettercela tutta sia domani che in gara".

Massa: "Spero che le Ferrari siano più competitive rispetto a Singapore" - "Spero che le Ferrari siano più competitive rispetto a Singapore. Vedremo come saremo domani in qualifica, ma secondo me oggi non è andata male". Così Felipe Massa, su Sky Sport F1 HD, al termine della seconda sessione di prove libere del Gp di Corea. "Non ho girato molto alla prima sessione, ma nella seconda ho fatto tutto quello che dovevamo fare, ho fatto anche il passo gara, ho provato le due gomme - spiega il brasiliano, che ha ottenuto il quinto crono - speriamo di essere più competitivi qui di quanto non lo siamo stati a Singapore". Su cosa abbia funzionato o meno con le due mescole: "Ha funzionato tutto, la macchina è quella che abbiamo, non abbiamo avuto nessun problema, abbiamo provato le due gomme. L'unica cosa è che qui il degrado, con la super soft, è alto. Il giro inizia molto più veloce, però perdi alla fine per un degrado alto. Domani spero che potremo essere più competitivi".