Hembery risponde ad Alonso: "Gomme scarse? Chieda a Vettel"

Formula 1
Paul Hembery, direttore di Motorsport Pirelli, punge Alonso (Getty)
paul_hembery_getty

Il direttore di Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha replicato al pilota della Ferrari che lo aveva accusato di non fornire pneumatici all'altezza: "Se non sa come usare le gomme lo chieda a chi sta per diventare campione del mondo per la quarta volta"

Sarà il quinto posto in griglia, la sensazione di impotenza in vista della gara ("sarà dura per il podio"), o la quasi certezza che il Mondiale ormai è andato, fatto sta che Fernando Alonso alla vigilia del Gp di Corea si è di nuovo sfogato. Il combattente che è in lui non viene fuori solo in pista ma anche ai box e questa volta a farne le spese è stata la Pirelli, accusata di fornire pneumatici non all'altezza, una critica che ha innescato la polemica.

"Alonso è uno dei più grandi campioni di formula 1, ma le sue dichiarazioni sono deludenti". Il direttore di Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha replicato così al pilota della Ferrari. "Quello che posso suggerire - la frecciata di Hembery - è andare a chiedere a chi sta per diventare campione del mondo per la quarta volta (Vettel ndr) come usare le gomme".
La Ferrari tramite un suo portavoce "Hembery ha perso un'occasione per stare zitto...".