Ferrari, la ruota non gira. Alonso: "E' un dominio RedBull"

Formula 1
Fernando Alonso e Felipe Massa, quarto e decimo al GP di Suzuka (Foto Getty)
alonso_massa_gp_giappone_getty

Lo spagnolo ha chiuso al quarto posto il GP del Giappone: "E' la conferma della forza di chi è lì davanti. Ma sono arrivati punti buoni per il Mondiale costruttori". Massa: "La penalità per il drive-through ha distrutto la mia gara"

"E' un quarto posto in Giappone che aiuta per il morale per il Mondiale costruttori abbiamo conquistato punti importanti". E' quanto ha affermato Fernando Alonso. Per il pilota della Ferrari, "la RedBull ha confermato il suo grande dominio e le Lotus sono andate forti. Noi dobbiamo pensare alla prossima gara in India e cercare di lottare almeno per il podio che è un obiettivo possibile".

Felipe, maledetto drive-through
- E' stata una gara da dimenticare per Felipe Massa. Il pilota della Ferrari dopo un buon inizio è stato condizionato da una penalità e ha chiuso in decima posizione. "Il drive-through (la penalità per aver lasciato la pit-lane prima del via libera, ndr) mi ha distrutto la gara - ho passato più veloce la linea della pit-line, una cosa che non era mai successo". E sulla prossima gara in India, Felipe si è limitato ad auspicare di "poter essere competitivi".

Parola al team principal -  Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, si accontenta dei punti importanti conquistati nel mondiale costruttori rispetto alla Mercedes, anche perché meglio di cosi non si poteva fare. "E' chiaro che ancora una volta si paga partendo da dietro  si rimane coinvolti in mezzo al traffico e non è possibile fare il passo di gara giusto. La posizione era quella che sulla carta potevamo portare a casa".
Riguardo al confronto con la Mercedes per il campionato costruttori, Domenicali ha fatto presente che la Ferrari "ha recuperato dei punti. Peccato per la penalità di Massa avremmo potuto fare di più. Siamo secondi, non e' mai abbastanza vorremmo essere primi ma vogliamo difendere questa posizione.