Toro Rosso, dal 2014 volante nelle mani del 19 enne Kvyat

Formula 1
19 luglio 2013: primi passi di Daniil Kvyat con la Toro Rosso nel test di Silverstone (Foto Getty)
formula_1_kvyat_getty

La scuderia di Faenza annuncia il sostituto di Daniel Ricciardo: si tratta del russo Kvyat, al suo esordio in Formula 1. "Pilota di grande talento, pronto ad affiancare Jean-Eric Vergne", dichiara il team manager Tost

Largo ai giovani, alla guida della Toro Rosso: dal 2014 sarà il 19 enne russo Daniil Kvyat a prendere il posto dell'australiano Daniel Ricciardo, passato alla Red Bull. L'ufficialità arriva dal sito ufficiale della scuderia di Faenza. Kvyat, proveniente dal vivaio del Red Bull Junior Driver Programme, farà coppia con Jean-Eric Vergne.

"La nostra politica non cambia: insistiamo nel mettere i giovani al primo posto",
sottolinea il Team manager Franz Tost, "Daniil è un pilota di grande talento, come dimostrano i risultati ottenuti in tutte le categorie giovanili: dal kart alle sei gare di quest'anno in cui ha gareggiato, nel Campionato di Formula 3". "Metteremo tutta la nostra esperienza per dargli il miglior inizio possibile per la sua carriera in Formula 1", conclude Tost.

Non può che essere entusiasta
Daniil Kvyat : "E' una notizia fantastica un sogno che si avvera, ringrazio Red Bull e Toro Rosso per avermi dato questa opportunità". "Per ora ho solo "assaggiato" il team nel test di Silverstone, non vedo l'ora di esordire con loro in Formula 1".