Ecco la macchina da battere, svelata la nuova RedBull

Formula 1
Ecco la nuova Red Bull presentata a Jerez (Getty)
nuova_red_bull_2014_getty

A poche ore dall'inizio dei test di Jerez il team austriaco ha presentato la RB10. Novità nel muso per adeguarsi alle modifiche di regolamento e nel design del cofano motore, ecco i primi tratti della nuova "creatura" di Adrian Newey

Aspettavamo tutti la nuova creatura di Adrian Newey. E la presentazione della nuova Red Bull è avvenuta a Jerez de la Frontera, a poche ore dal via dei test invernali sul circuito andaluso. Si chiama RB 10 e sarà guidata dal quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e dall'australiano Daniel Ricciardo che ha sostituito il connazionale Mark Webber ritiratosi dalla Formula Uno dopo la stagione 2013.

Le caratteristiche - Con la rivoluzione regolamentare targata 2014 il mago inglese della Red Bull ha puntato come altri progettisti su un muso più basso e con una proboscide che spunta dalla parte finale della monoposto senza lo “scalino” scelto dalla Ferrari. Tra le altre novità della vettura motorizzata Renault la forma del cofano motore (che si trova dove c'è il Toro simbolo della scuderia), con una parte lunga e piatta con una parte a forma di Coca Cola. Rimangono invece molti elementi simili a quelli della RB9 come i condizionatori di flusso sulle pance e le prese d'aria dietro il casco del pilota.