Processo Ecclestone, il 24 aprile la prima udienza

Formula 1
Inizierà il 24 aprile il processo penale contro Bernie Ecclestone. Nella foto con Sebastian Vettel (Getty)
vettel_ecclestone_getty

Il boss della Formula 1, accusato di corruzione e istigazione alla frode, dovrà comparire in tribunale durante i 26 giorni di udienze attualmente calendarizzate. La data è stata confermata dal palazzo di giustizia di Monaco

Inizierà il 24 aprile il processo penale contro Bernie Ecclestone. Lo ha confermato un  portavoce del tribunale di Monaco. Il boss della F1, accusato di  corruzione e istigazione alla frode, dovrà comparire in tribunale  durante i 26 giorni di udienze attualmente calendarizzate.

L'83enne magnate britannico è accusato di avere pagato una  tangente di 44 milioni di dollari a Gerhard Gribkowsky, ex presidente della banca tedesca Bayern LB, per convincerlo a cedere al fondo di  investimento Cvc a lui vicino le partecipazioni della banca nel Circus.

Gribkowsky è già stato condannato a 8 anni e mezzo di carcere  per corruzione ed evasione fiscale e nel processo a suo carico ha  ammesso di avere ricevuto la somma da Ecclestone, dicendosi poi pronto a testimoniare nel processo contro il patron della F1. Ecclestone rischia una condanna fino a 10 anni di carcere.