Montezemolo da Ecclestone: evitare gare a risparmio

Formula 1
Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari (Foto Getty)
montezemolo_getty

Il presidente della Ferrari incontra il boss della F1 a Londra: l'obiettivo è di riportare al più presto lo spettacolo nel Circus. Si cercano soluzioni urgenti per evitare che la competizione diventi una "economy run"

Riportare al più presto lo spettacolo nel Circus trovando soluzioni concrete e urgenti per evitare che la Formula 1 si tramuti in una corsa al risparmio, una "economy run". E' uno dei temi principali condiviso dal Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo e il patron del Circus, Bernie Ecclestone, nel corso di un incontro oggi a Londra, con l'obiettivo di rispondere al più presto all'esigenza di apportare delle modifiche ad una nuova Formula 1 che dopo solo due gare appare aver deluso quasi tutti, come dimostrato anche dal calo degli ascolti televisivi.

E proprio per evitare che con l'arrivo delle nuove regole lo spettacolo ne continui a risentire, Montezemolo ed Ecclestone incontreranno in Bahrain, dove domenica si correrà la terza gara della stagione, il presidente della federazione automobilistica internazionale Jean Todt. Dopo l'incontro con Ecclestone il numero 1 della Ferrari è volato a Maranello dove è iperimpegnato con tutto il resto della gestione sportiva della scuderia a migliore le prestazioni della F14 T.