"A volte ci vuole il coraggio di prendere certe decisioni"

Formula 1
Stefano Domenicali, il direttore della Gestione sportiva della Ferrari dimissionario
stefano_domenicali_ferrari_ansa

Sono le parole di Stefano Domenicali che in una nota spiega i motivi legati alle sue dimissioni dalla Ferrari. Il presidente Montezemolo replica: "Lo ringrazio pure per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi"

"Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E' ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la  responsabilità, come ho sempre fatto, della situazione che stiamo vivendo". Sono le parole di Stefano Domenicali che in una nota spiega i motivi legati alle sue dimissioni dal ruolo di direttore della Gestione sportiva della Ferrari.

"Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato -prosegue Domenicali-. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si  possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare  l'ultimo ringraziamento al nostro presidente per avermi sempre  sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver  raccolto quanto duramente seminato in questi anni".

Ed eccole le parole del presidente. "Ringrazio Stefano Domenicali non solo per il suo costante contributo e impegno, ma per il grande  senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi anteponendo l'interesse della Ferrari al proprio". Luca Cordero di Montezemolo, saluta così Domenicali che si è dimesso dal ruolo di direttore della Gestione sportiva del Cavallino. "Ho stima e affetto per Domenicali, che ho visto crescere  professionalmente in questi ventitre anni di lavoro insieme e per questo gli auguro ogni successo per il suo futuro -prosegue Montezemolo-. Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci, un manager di valore che conosce bene l'azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida".