GP Cina, nelle libere 3 comanda Ricciardo. Raikkonen 5°

Formula 1
In una sessione con poca attività in pista il migliore è stato Daniel Ricciardo, davanti a Felipe Massa e a Romain Grosjean (Foto Getty)
ricciardo_sotto_la_pioggia_cina_getty

Nell'ultima sessione di free practice, fortemente condizionata dalla pioggia, miglior tempo per l'australiano della Red Bull davanti a Massa e Grosjean. Buon risultato per il finlandese. Nessun crono per Alonso e le Mercedes

Una sessione condizionata dalla pioggia. Con pochi tempi e tanti calcoli. L'ultima ora di prove libere del GP della Cina sulla pista di Shanghai ha visto l'australiano della Red Bull Daniel Ricciardo far segnare il miglior tempo (1'53"958), davanti alla Williams di Felipe Massa (1'54"492) e alla Lotus di Romain Grosjean (1'54"514). Quarto posto per la Force India di Nico Hulkenberg, mentre Kimi Raikkonen, venerdì rallentato da alcuni problemi, ha piazzato un buon 5° tempo (1'55"062). Poche indicazioni dai big, impegnati soprattutto a conservare le gomme e non rischiare. Sebastian Vettel ha percorso solo 8 giri piazzandosi 11° mentre Fernando Alonso, migliore nelle libere 1 a Shanghai e le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg non hanno fatto segnare nessun giro cronometrato come la McLaren del danese Magnussen. Adesso fari puntati sulle qualifiche con buona probabilità di pioggia.

SEGUI LE LIBERE 3 SUL TUO TELEFONINO