GP di Monaco, griglia confermata: Rosberg partirà in pole

Formula 1
Rosberg partirà dalla pole nel GP di Monaco (Foto: Getty)

LIVE-BLOG. Nessuna penalizzazione per il tedesco della Mercedes, sotto investigazione per l'errore sul finale del Q3. Dietro di lui Hamilton, seguito dalla Red Bull di Ricciardo. Ferrari in terza fila: Alonso 5°, Raikkonen 6°

A cura di Gianluca Maggiacomo

Tutto come prima: i commissari non cambiano la griglia di partenza del GP di Monaco, Nico Rosberg (primo con il tempo di 1:15.989) conserva la pole. Nessuna penalizzazione dunque per il pilota tedesco, sotto inchiesta per la manovra effettuata alla fine delle prove ufficiali, quando è andato lungo al Mirabeau provocando l'esposizione delle bandiere gialle. Resta dietro di lui l'altra Mercedes, quella di Lewis Hamilton (autore del tempo di 1:16.048).

In seconda fila, terzo classificato Daniel Ricciardo su Red Bull. Dalla quarta posizione partirà il campione del mondo Sebastian Vettel. Le Rosse hanno chiuso al quinto e al sesto posto con Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Domenica, duqnue, favorite le Mercedes. Un aiuto a Red Bull e Ferrari, però, potrebbe arrivare dal meteo: pare possa piovere. Nel caso è probabile che le carte in tavola, anzi, in pista, si potrebbero mescolare.

SEGUI LA CRONACA SUL TUO CELLULARE