Schumacher è uscito dal coma. Lascia l'ospedale di Grenoble

Formula 1
Michael Schumacher è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi (Foto Getty)

Ottima notizia per l'ex campione di F1, che ora dovrà proseguire una lunga fase di riabilitazione. Il sette volte campione dal mondo è stato trasportato al Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, nella Svizzera francese

L'ex pilota di Formula 1 tedesco Michael Schumacher è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi ed ha lasciato l'ospedale di Grenoble nel quale era ricoverato dopo un grave incidente sugli sci alla fine di dicembre, secondo quanto annunciato oggi dalla sua manager, Sabine Kehm.


La riabilitazione - Il sette volte campione del mondo di Formula 1, scrive la portavoce Sabine Kehm in una nota, dovrà ora proseguire "la sua lunga fase di riabilitazione". Secondo i media svizzeri, la  riabilitazione dovrebbe proseguire in una struttura di Losanna. La Radio Suisse Romande comunica che l'ex pilota di F1 è stato trasportato da Grenoble al Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, nella Svizzera francese.


La famiglia - Ha chiesto "a tutti di rispettare il fatto che la sua lunga fase di riabilitazione si svolga solo in un contesto privato", come scritto dalla portavoce Sabine Kehm in una nota. I familiari, aggiunge la Kehm, "desiderano ringraziare espressamente i medici, gli infermieri e l’amministrazione dell’ospedale di Grenoble, oltre ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell’incidente. Tutti hanno fatto un lavoro lodevole in questi primi mesi".