Alonso e Raikkonen in coro: "C'è tanto ancora da migliorare"

Formula 1
Ferrari in ombra: Alonso quinto, Raikkonen decimo nel GP d'Austria (Foto Getty)

Non è ancora l'ora della svolta per la Ferrari, fuori dal podio nel GP d'Austria: solo un quinto e un decimo posto. Bottas, terzo, ringrazia il proprio team. Il vincitore Rosberg: "Gara fantastica"

Dopo il passo falso in Canada, il leader del Mondiale si gode la vittoria in Austria, dove il Circus è tornato a distanza di 11 anni dall'ultima gara. "Non è stata una corsa facile", ammette Rosberg, che allunga in classifica generale sul compagno di scuderia Hamiltoin, "Ho dovuto gestire una serie di cose ed ero un po' al limite, ma la macchina era veloce e sono riuscito a chiudere davanti a tutti". Soddisfatto anche il britannico: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro, la sfida e stata bellissima, grazie a tutti per il sostegno".


Amarezza Ferrari - Dalla gioia ai box Mercedes alla delusione in casa Ferrari: "Ho fatto la miglior gara della stagione. A parte il quinto posto, sono arrivato a soli 18 secondi dalle Mercedes senza safety car e altri imprevisti. Ma il mio compagno è decimo e questo significa che c'è ancora tanto da migliorare", sottolinea Alonso. "Da parte mia non sono contento di come riesco a gestire la vettura, perchè si fa qualcosa per le qualifiche e poi se non si parte bene diventa difficile rimediare in gara", spiega il finlandese.


Bottas: "Grazie Williams" - Chi esplode di gioia oltre ai piloti della Mercedes è Bottas: "Sono molto contento, è difficile trovare le parole con cui ringraziare la squadra per avermi dato questa macchina", le sue parole a caldo dopo aver conquistato il terzo posto. "Abbiamo fatto tanta strada dagli anni passati ed è stata una corsa pulita dove tutto è andato secondo i piani", conclude.


Massa: "Sfortunato, ma bene per il team" - "Non posso essere soddisfatto al 100% del mio risultato perchè ero primo e dopo il pit stop in un giro ho perso tre posizioni" le parole di Massa, partito dalla pole, "Questo è stato il problema, non sono riuscito più a recuperare".