Alonso: "Meglio di così non potevo. E non penso già al 2015"

Formula 1
Fernando Alonso, quinto al GP della Germania 2014 (Foto Getty)

Per lo spagnolo della Ferrari un'altra bella gara con tanti duelli: il quinto posto, visti i valori attuali, è un risultato positivo. "Vogliamo lottare per il podio, ma ad Hockenheim erano molto veloci quelli davanti. Vettel? La lotta era con Ricciardo"

Per Fernando Alonso un'altra bella gara con tanti duelli e sorpassi e il quinto posto finale, per quelli che sono i valori in questo periodo, è da considerare un risultato positivo. "Penso che abbiamo fatto ciò che potevamo - dichiara lo spagnolo della Ferrari -. Sicuramente vogliamo lottare per posizioni di podio, ma oggi erano molto veloci quelli davanti, compreso Vettel. La lotta era con Ricciardo. Si pensa alla prossima stagione? No, siamo concentrati su questa perché stiamo lottando nel mondiale costruttori e la Williams è salita sul podio, quindi non è andata bene per noi. Speriamo di andare a punti prossimamente con entrambe le Ferrari.

E Kimi... -  Ancora una gara da dimenticare per Kimi Raikkonen che chiude in undicesima posizione con la sua Ferrari e quindi fuori dalla zona punti: "Due volte sono rimasto bloccato e non avevo dove andare - spiega il finlandese- la prima volta volavano pezzi in pista e la seconda ho rotto l'anteriore. La macchina andava bene, con le gomme non ho avuto problemi. Mi sono lamentato via radio per la strategia? Non credo che ci sia da parlare di questo, con la perdita dell'ala anteriore non potevamo fare molto di diverso. Avere una macchina intera mi avrebbe aiutato.