Spa, Hamilton si prende le Libere 2. Alonso ancora 3°

Formula 1
Lewis Hamilton è stato il più veloce nel corso delle Libere 2 a Spa (GETTY)
hamilton_ansa

LIVE-BLOG. Il britannico più veloce di tutti negli ultimi test del venerdì del GP del Belgio. L'ex campione del mondo ha messo in fila il compagno di team, Nico Rosberg, e lo spagnolo della Ferrari. Raikkonen 15°

A cura di Gianluca Maggiacomo

Lewis Hamilton più veloce di tutti. Il britannico della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo delle Libere 2 del GP del Belgio con 1:49.189. L’ex campione del mondo è riuscito a fare meglio del compagno di scuderia, il leader del mondiale, Nico Rosberg, che si è fermato a 1:49.793. A completare il terzetto, Fernando Alonso (Ferrari), che replica il 3° tempo delle Libere 1 con 1:49.930.

In quarta posizione la Williams di Felipe Massa con 1:50.327, poi Jenson Button e Vallteri Bottas. Daniel Ricciardo ha colto l’8° tempo. Kimi Raikkonen, invece, ha avuto problemi con la power unit della sua F14T. Il finlandese è stato poco in pista (18 giri) e ha chiuso al 15° posto. È andata peggio a Sebastian Vettel. Anche per lui problemi alla power unit: il tedesco non ha preso parte ai test.


SEGUI LA CRONACA SUL TUO SMARTPHONE