Consigli FantaGP: Monza, scommettiamo ancora su Ricciardo

Formula 1
Daniel Ricciardo è l'unico pilota non Mercedes ad aver vinto in questa stagione (Foto Getty)
daniel_ricciardo_getty

Il pilota australiano della Red Bull, a caccia della quarta vittoria stagionale, potrebbe trarre vantaggio dalla guerra intestina in Mercedes. E poi attenzione alle vecchie volpi come Alonso, Massa e Vettel, vogliosi di riscatto

Il Mondiale di Formula 1 approda a Monza per una delle tappe più affascinanti dell'anno. Ecco qualche consiglio per schierare il team vincente al nostro gioco FantaGP.

PILOTI

Daniel Ricciardo - Scommettiamo ancora una volta sull'australiano della Red Bull. La terza vittoria stagionale di Spa gli ha aperto nuovi orizzonti iridati e la guerra interna in Mercedes potrebbe favorirlo ancora una volta. Settimo lo scorso anno con la Toro Rosso. Costa tanto, visto lo stato di forma: 130 fantamilioni.

Fernando Alonso - Monza non è il tracciato ideale per la Ferrari, ma lo spagnolo è reduce dal ko subito a Spa dal suo compagno Raikkonen. Da quando è a Maranello si esalta sul tracciato lombardo: un successo e tre podi, nonostante una vettura spesso inferiore alla concorrenza. Il costo? 90 fantamilioni.

Sebastian Vettel - Schiaffeggiato più volte da Ricciardo, attendiamo la sterzata d'orgoglio del quattro volte iridato. A Monza ha vinto in tre occasioni (l'ultima lo scorso anno), centrando anche il primo successo della carriera nel 2008. Per comprarlo servono 90 fantamilioni.

Felipe Massa - Un'altra stagione nera per il brasiliano, che potrà però contare sull'affetto del pubblico ferrarista. Con la Rossa è riuscito a salire sul podio in una sola occasione (terzo nel 2010), ma negli ultimi due difficilissimi campionati a Monza aveva mostrato ampi sprazzi di talento. Costo modesto: 50 fantamilioni.

Romain Grosjean - Reduce da tre ritiri e a punti in appena due occasioni, è una delle ultime opportunità per il francese di mettersi in mostra per tentare il salto di qualità nel 2015. Per 30 fantamilioni è un azzardo che si può tentare.

SCUDERIE

Ferrari - La Rossa butterà il cuore oltre l'ostacolo nel GP di casa e darà il 110% pur di salire sul podio e festeggiare con i propri tifosi. La vittoria sembra un miraggio, ma non si sa mai... Investimento da 80 fantamilioni.

Force India - Hulkenberg non è andato a punti solo in Ungheria, mentre Perez è uno che appena due anni fa saliva sul podio a Monza con una Sauber. Se avete speso quasi tutto per i piloti, è una soluzione conveniente per 60 fantamilioni.