Marchionne: "Luca ha ottenuto grandi risultati in Ferrari"

Formula 1
Sergio Marchionne prenderà il posto di Luca di Montezemolo (Getty)
marchionne_sergio_ferrari_getty

Dopo le dimissioni da presidente della Ferrari da parte di Luca di Montezemolo immediate sono arrivate le parole del suo successore: "Il nostro desiderio di vedere la Rossa esprimere tutto il suo potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni"

"Come presidente della Ferrari ha portato l'azienda ad un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici". Lo afferma l'ad di Fiat e futuro presidente della Rossa Sergio Marchionne, in una nota, parlando Luca di Montezemolo. "Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend - ha spiegato - Lo ringrazio per quanto fatto per la Fiat per la Ferrari e per me".

Il saluto di John Elkann - "Desidero ringraziare Luca a nome della mia famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto per la Fiat e per la Ferrari". Così il presidente della Fiat John Elkann. "Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, a partire dalla Presidenza di Fiat dal 2004 al 2010, condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A Luca - ha proseguito - vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Ferrari tornare a vincere".