Cavallino vincente: a Singapore puntiamo sulla Rossa

Formula 1
Fernando Alonso e Kimi Raikkonen (Foto Getty)
alo_raikkonen_getty

CONSIGLI FANTAGP. Non basterà la "rivoluzione di settembre" a cambiare la difficile stagione della Ferrari, ma per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen ci sono (quasi) tutte le premesse per centrare il podio nel Sud-Est asiatico

Stavolta lo coloriamo totalmente di rosso, rosso Ferrari, il nostro fanta-pronostico. Il Mondiale di Formula 1 è sbarcato a Singapore e proviamo a capire se e quali potrebbero essere le sorprese nella notte del Sud-Est asiatico. C’è l'incognita pioggia da tener presente: sarebbe la prima gara in notturna corsa con queste condizioni.

PILOTI


Fernando Alonso – Accostare la parola sorpresa ad Alonso fa sempre uno strano effetto. Ma visti i tempi che corrono… Se Hamilton e Vettel sono i “belli di notte”, quelli che cioè in questi ultimi anni  hanno trovato più soddisfazioni di altri a correre sotto le luci artificiali, dall’altra parte il secondo tempo ottenuto dallo spagnolo nelle Libere del venerdì sono un segnale da non sottovalutare. E ce ne sono altri: è il primo GP del post "Rivoluzione Rossa"; è il nuovo GP in cui accavallano voci di mercato sul futuro di Fernando. Senza poi dimenticare i successi del 2008 e del 2010. Tutti ingredienti per una gara da podio.  Valore 80 crediti.

Kimi Raikkonen – Rassicurato tutti sul suo futuro e sulla sua incondizionata fedeltà alla Ferrari, da Raikkonen ci aspettiamo tutti un deciso segnale a Singapore. Se non altro perché il circuito lo conosce talmente bene da averci vinto nel 2012. C’è una controindicazione, però: al di là di quanto accaduto in quella stagione, il finlandese tradizionalmente fa fatica nelle gare in notturna (podio nel 2013 e 10° in Bahrain nel 2014). Valore 80 crediti.

SCUDERIA


Ferrari – E' complicato credere che il cambio al vertice possa aver azzerato tutte le difficoltà riscontrate finora in stagione. Però una motivazione in più l’arrivo di Marchionne deve pur averla data: magari interesserà poco all’insensibile Power Unit della F14-T, ma il team farà di tutto per cambiare rotta. Scegliamo senza esitazioni la Ferrari per il FantaGP di Singapore.  Valore 60 crediti.