Bianchi lotta per la vita. Ecclestone: "Solo sfortuna"
Formula 1I VIDEO. Mentre il circus si dirige a Sochi per il GP di Russia, il pilota ha trascorso in condizioni critiche ma stabili la terza notte in terapia intensiva. Il patron della F1: "Nessuno sapeva quando ci sarebbe stata la tempesta". Aperta l'inchiesta Fia
// -->
Le condizioni del pilota - Bianchi è da tre giorni in terapia intensiva, in condizioni critiche ma stabili. Ora c'è solo da aspettare, per capire a tempo debito quali danni lo schianto del pilota Marussia contro la gru di Suzuka abbia causato al cervello. Il comunicato apparso sul sito Marussia il 7 ottobre, una sorta di bollettino medico, si parla com'è ormai noto di "danno assonale diffuso" come conseguenza del violentissimo impatto tra la monoposto del 25enne pilota nizzardo ed il muletto-gru a bordo pista. Questo tipo di lesione causa interruzioni permanenti e irreversibili degli assoni, i conduttori che trasmettono il segnale elettrico tra i neuroni.
#ForzaJules pic.twitter.com/ezGy5TKOfa
— Boss™AntonioBoselli (@antonioboselli) 7 Ottobre 2014
Questo è il nuovo post su Instagram della fidanzata dello sfortunato pilota del Team Marussia con l'invito a essere forte. Quello che in tanti si augurano.
Inchiesta Fia - La Federazione Internazionale dell'Automobile ha aperto un'indagine sull'incidente. Su richiesta del presidente Jean Todt, "il direttore di gara di Suzuka, Charlie Whiting, e il capo del Dipartimento tecnico della F1, condurranno l'indagine - ha annunciato la Fia -. Il rapporto è ancora in fase di sviluppo - hanno spiegato i funzionari - e c'è bisogno della collaborazione più completa e dettagliata".