Alonso, parla il manager: "Sta bene, incidente normale"

Formula 1
Una delle prime immagini della McLaren di Alonso dopo l'incidente (Foto Getty)

DINAMICA DA CHIARIRE. Luis Garcia Abad dà informazioni tranquillizzanti sulle condizioni del pilota McLaren: "E' cosciente e parla". E' ricoverato al Sant Cugat di Barcellona. Vettel: "Ero dietro di lui, incidente strano" NEWS

"Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!". Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso, dal proprio profilo Twitter fornisce informazioni tranquillizzanti sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren. L'asturiano è stato protagonista di un incidente nella quarta e ultima giornata dei test di Montmelò. L'ex ferrarista, dopo i primi accertamenti nel centro medico del circuito, è stato trasportato con un elicottero in un ospedale di Barcellona per ulteriori esami.
La dinamica dell'incidente - Alonso dopo l'uscita di pista era agitato ed è stato sedato. Questa è una delle poche certezze su un incidente dalla dinamica ancora tutta da chiarire. La sua McLaren ha scartato a destra a bassa velocità in una curvone veloce a destra (in caso d'incidente, per inerzia, sarebbe dovuta uscire a sinistra). Stessa linea nelle parole del preparatore atletico Fabrizio Borra: "Quando l'ho visto era un po' confuso ma cosciente. Per ora è sotto farmaci, è presto per capire con lui quanto sia successo".


"Fernando è stato sottoposto a una tac e a una risonanza magnetica. Tutti i risultati degli esami sono buoni, resterà una notte in osservazione", aggiunge
il Team Principal McLaren Eric Boullier.


Vettel: "Manovra strana" -
Dalla McLaren alla Ferrari: dal circuito di Montmelò arriva anche la testimonianza di Sebastian Vettel, che si trovava alle spalle del pilota della McLaren prima dell'incidente. "Fernando andava piano", spiega il tedesco a Marca, "Ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". "Per fortuna abbiamo già ricevuto alcune notizie positive, quindi spero che di vederlo di nuovo in forma ai test della prossima settimana", conclude Vettel.
Infine, da Rio de Janeiro via twitter arrivano anche le parole di Rafa Nadal, che augura al connazionale di rientrare presto al top.