Doppio Rosberg, sue le prime libere. Ma la Ferrari c'è

Formula 1
Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo tempo nella seconda sessione di prove libere in Australia (Foto Getty)

Terza la Rossa di Vettel, con la Mercedes di Nico che è la più veloce nelle due sessioni inaugurali del GP d'Australia, prima prova del Mondiale 2015. Alle sue spalle il campione del mondo Hamilton. Quarto Raikkonen. LE CLASSIFICHE

Nico Rosberg vola anche nelle seconde libere del GP d'Australia, il primo della stagione del Mondiale 2015. A Melbourne il pilota della Mercedes, dopo aver segnato il miglior tempo nelle prime libere, fa il bis nelle seconde, migliorando il crono fino a 1'27"697, sempre davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton che  ha chiuso la sessione con il tempo di 1'27"797.
Rosso fuoco - Sale in terza  posizione, dopo il quinto tempo della prima sessione, la Ferrari di Sebastian Vettel che fa segnare il tempo di 1'28"412. Subito dietro il compagno di squadra alla rossa Kimi Raikkonen con il  crono di 1'28"842. Quinto tempo per la Williams di Valtteri Bottas a  +1.568. Nella top ten figurano poi la Red Bull di Kvyat, seguita dalla Toro Rosso di Sainz jr. e dalle Lotus di Maldonado e Grosjean.  Chiudono le prime dieci posizioni, la Force India di Hulkenberg e la  Sauber di Nasr.

La prima sessione
-  La stagione F1 è dunque iniziata nel segno della Mercedes. Nella prima sessione di prove libere, a mettere a segno il miglior tempo è stato sempre Nico Rosberg, che ha girato in 1'29''557, soffiando il miglior crono al suo compagno Lewis Hamilton per appena 29 millesimi.
Alle spalle delle Frecce d'Argento... - Il più veloce era stato Vàlteri Bottas su Williams, ma il suo ritardo è di oltre 1 secondo. Buon exploit per la Toro Rosso di Carlos Sainz Jr, mentre al quinto posto troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel, che aveva percorso solo 13 giri, chiudendo a quasi 1 secondo e mezzo da Rosberg. Quindi un altro esordiente, Max Verstappen, poi Felipe Massa, e ottavo Kimi Raikkonen: anche per il finalndese giri limitati (solo 14) e un distacco di poco superiore al secondo e 7.