Boullier: "Alonso in Malesia? Decidono medici e Fia"

Formula 1
Fernando Alonso pronto al rientro dopo l'incidente nei test di Barcellona (Foto Getty)
alonso_camminata_paddock_getty

Il team principal della McLaren torna sull'incidente del pilota spagnolo: "Se non siamo in grado di dare molti motivi sull'accaduto, è perché ci siamo concentrati sulla salute di Fernando. La decisione finale tocca alla Federazione" LE CLASSIFICHE

"Perché la McLaren non è in grado di dare molti motivi sull'incidente di Alonso a Barcellona? Ovviamente prima ci siamo preoccupati dell'assistenza medica per Fernando, che è una sua  questione personale, nessuno ha accesso alle informazioni dei motori. Per quanto riguarda la macchina, stiamo conducendo delle indagini molto trasparenti con la Fia e, per quello che abbiamo trovato fino ad ora, non abbiamo rilevato alcun problema che avrebbe causato l'incidente", ha aggiunto Boullier.
"Stiamo ancora aspettando delle ulteriori indagini, ma noi abbiamo dato il nostro report alla Fia e stiamo collaborando con loro, quindi non può essere detto nient'altro per il momento al riguardo. Ogni informazione medica rimane all'interno dell'ambiente medico. La McLaren ha accesso alle informazioni, ma non possiamo divulgarle al  pubblico. Quindi se i dottori sono contenti delle verifiche e dei controlli che sono stati fatti su Fernando, l'unica cosa che manca è la decisione finale sul ritorno di Fernando e questa spetta ai dottori e alla Fia", ha concluso il team principal della McLaren.