Hamilton su Vettel: "Dateci la stessa auto e sarà gara vera"

Formula 1
Hamilton e Vettel a duello: in classifica generale comanda il britannico davanti a Rosberg e al pilota della Ferrari, unica scuderia in grado di tenere il passo della Mercedes
hamilton_vettel_ansa

Il duello tra il britannico e il pilota della Ferrari sta incendiando la stagione: "Stabilire chi sia il più forte tra i due è difficile", spiega a Espn il n.1 del Mondiale, "Dobbiamo guidare una monoposto con le stesse caratteristiche tecniche per dirlo"

Hamilton e Vettel: dopo quattro GP sono loro i protagonisti del Mondiale. Chi sia il migliore dei due? La verità, secondo il pilota della Mercedes, si potrebbe scoprire solo se sia lui che Seb fossero al volante della stessa monoposto. Vettel è l'unico pilota oltre ad Hamilton a vincere una gara in questa stagione e la Ferrari sembra destinata a fare concorrenza alla Mercedes nella corsa al titolo mondiale di F1. "Non vedo l'ora di lottare con lui in pista, così come con gli altri piloti" ha spiegato Lewis Hamilton intervistato da ESPN, "Penso che alla fine non si avrà mai una 'gara vera' a meno che non si sta guidando la stessa auto, perchè ci saranno sempre differenze nelle vetture". "Ci bilanciamo nel corso dell'anno, ma se si sta combattendo con il proprio compagno di squadra è una vera e propria battaglia, perchè entrambi abbiamo ottenuto gli stessi materiali" ha concluso Hamilton, che attualmente guida la classifica piloti con 27 punti di vantaggio sul compagno di squadra Nico Rosberg e 28 su Vettel.