Vettel: "Serve ottimismo". Raikkonen: "Speriamo nella gara"

Formula 1
Kimi Raikkone, settimo tempo per lui nelle qualifiche in Spagna (Foto Getty)
raikkonen_getty

Il ferrarista Vettel partirà subito dietro alle Mercedes nel GP di Spagna: "Delusione è la parola sbagliata, ma avremmo voluto essere più vicini". Kimi, settimo in qualifica: "Ho faticato, poca aderenza. Sarà difficile rispetto alle ultime gare"

Terzo domani in griglia di partenza dietro alle due Mercedes, staccato di quasi otto decimi dal poleman Nico Rosberg, Sebastian Vettel non vuol sentir parlare di risultato deludente dopo aver usato tutte le modifiche apportate alla SF15-T. "Delusione è la parola sbagliata, invece è giusto e ottimo ribadire che siamo subito dietro di loro. Certo ci sarebbe piacuto essere più vicini", dice il tedesco della Ferrari in conferenza stampa. "Dovremo fare domani una buona gara. Loro sono molto veloci confermando quanto fatto in inverno. Speriamo di essere più vicini".

"Ho faticato, per qualche motivo avevo poca aderenza. Era andata un po' meglio nel Q2 rispetto al Q3, è stato un weekend molto difficile, speriamo di poter fare qualcosa di buono domani". Kimi Raikkonen non nasconde la propria delusione dopo il settimo tempo conquistato nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. "Ovviamente domani sarà molto più difficile rispetto alle ultime due gare - aggiunge - è andata così, vediamo cosa accadrà".