GP Spagna, è dominio assoluto Mercedes. Ma la Ferrari c'è

Formula 1
Nico Rosberg ha vinto il GP di Spagna 2015 e festeggia col team
mercedes_rosberg_hamilton_spagna_ansa

LA GARA LIVE. A Montmeló, dopo aver centrato la sua prima pole, Rosberg trionfa davanti al compagno di scuderia Hamilton. Vettel stavolta non rovina la festa, ma si piazza sul podio: è 3°, Raikkonen 5°

LA CRONACA DEL GP SUL TUO TELEFONINO

Dopo la MotoGP, anche la F1 ha raggiunto il primo Gran Premio europeo dell'anno: si correva in Spagna, sul circuito di Montmeló. In un tracciato storicamente caro alla Ferrari, che qui ha collezionato 8 vittorie. Stavolta però trionfano le Mercedes: Nico Rosberg domina infatti davanti al compagno di scuderia, Lewis Hamilton, ma Sebastian Vettel è sul podio: terzo posto per la prima delle due Ferrari. Alle sue spalle, Raikkonen si piazza quinto.



Ottimo quarto posto per la Williams di Valterri Bottas che è riuscito a tenere alle spalle la rossa di Kimi. Vanno a punti anche Felipe Massa con l'altra Williams, sesto, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo, alla Lotus di Romain Grosjean, alla Toro Rosso di Carlos Sainz e all'altra Red Bull del russo Daniil Kvyat. Sainz e Kvyat sono però sotto indagine per un contatto nelle tornate finali. Ancora un Gran premio negativo per la McLaren. Al 28esimo giro si è infatti ritirato il pilota di casa, Fernando Alonso, mentre Jenson Button ha chiuso in 16esima posizione.