La regina Elisabetta bacchetta Hamilton sul galateo a tavola

Formula 1
Hamilton e l'onorificenza di Membro dell'Impero Britannico consegnatagli dalla Regina Elisabetta
lewis_hamilton_regina_elisabetta_getty

VIDEO. Il pilota della McLaren riceve dalle mani della sovrana la prestigiosa onorificenza di Membro dell'Impero Britannico. Poi lui stesso rivela in tv: mi ha gentilmente redarguito sulla maniera corretta di intrattenere una conversazione con lei

Lewis Hamilton è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Membro dell'Impero Britannico conferitagli direttamente dalla Regina Elisabetta. Il 24enne pilota anglo-caraibico, il più giovane campione mondiale nella storia della Formula Uno, si è detto naturalmente "felicissimo" per la consegna del titolo di Mbe. "Credo sia impossibile comprendere quanto sia speciale questa occasione finché non ti trovi davanti alla Regina", il commento del pilota McLaren.

Ma quel che Lewis ha poi rivelato al Graham Norton Show in tv è stato molto più divertente. Hamilton ha infatti confessato d'essere stato duramente bacchettato dalla Regina sulle regole del Galateo a tavola. Trovandosi infatti al fianco della sovrana, è stato gentilmente redarguito da Her Majesty sulla maniera corretta di intrattenere una conversazione a tavola. "Ho avuto modo di essere invitato a un pranzo ed ero seduto accanto alla Regina. Ero eccitato e ho cominciato a parlare con Lei, che rivolgendosi a me mi ha detto indicando la mia sinistra, 'No, parli prima con la persona alla sua sinistra mentre io parlo con quella alla mia destra e poi tornerò a Lei' - ha riferito il pilota della Mercedes, ospite appunto del Graham Norton Show sulla Bbc -. Lei è una donna dolce e abbiamo parlato di come trascorre il weekend, a casa e ascoltando musica. Lei è davvero cool...".