Vettel, ottima partenza: esame superato con la Rossa

Formula 1

Marta Abiye

Sebastian Vettel, pilota Ferrari dal 20 novembre 2014. Nove giorni dopo i primi gri sulla Rossa (Foto Getty)
vettel_getty

La storia tra Seb e la Ferrari è iniziata sette mesi fa. I primi giri con la F2012 per poi portare la nuova monoposto cinque volte sul podio nel corso della stagione. La vittoria in Malesia il top

Sette mesi di passione, la storia tra Vettel e la Ferrari è iniziata esattamente il 29 Novembre del 2014 quando è salito su una Rossa, la F2012, come pilota ufficiale Ferrari. Quante emozioni per lui quel giorno. Da allora Vettel ha portato sul podio la Ferrari 5 volte nelle prime otto gare fin qui disputate. la ciliegina sulla torta però è stata senza dubbio il successo ottenuto in Malesia.

Un grido di gioia, e poi lacrime e commozione un sogno realizzato. Immagini che hanno fatto venire la pelle d'oca a tutti e anche se  non siamo ancora giunti al giro di boa di questo campionato,  il bilancio è stra positivo. Vettel ha superato tutte le prove: quella dei Fans, dei meccanici del team principal e persino del compagno di squadra Kimi, che non ha mai nascosto la stima verso il quattro volte campione del mondo.

Ora però non bisogna fermarsi, è iniziato il secondo semestre e si avvicina una delle prove più suggestive e storica del mondiale: Silverstone , in quei giorni Vettel compirà 28 anni e il regalo più bello sarebbe riportare la Ferrari sul primo gradino del podio. Sorrisi e ottimismo stanno facendo da contorno all'avventura di Vettel in Ferrari un mood che sembra decisamente quello vincente.