Red Bull on Stage, in quattro sul podio: scelti i migliori

Formula 1
Svelati i nomi dei quattro giovani talenti che parteciperanno alla terza edizione di Red Bull On Stage (Foto Valentina Pacarella)
red_bull_on_stage

L'iniziativa lanciata a marzo da Red Bull e Toro Rosso era rivolta ad appassionati ed esperti di F1. L'hanno spuntata in 4 tra le oltre 1000 candidature. Provengono da Emilia Romagna, Campania, Lombardia e Marche: da luglio via allo stage nel team

Sono stati svelati i nomi dei quattro giovani talenti che parteciperanno alla terza edizione di Red Bull On Stage, il programma che offre a 4 studenti e/o neolaureati la possibilità unica di effettuare uno stage retribuito di tre mesi in quattro aree strategiche della Scuderia Toro Rosso.

Dopo aver superato tutte le fasi di selezione ed essere risultati i migliori tra più di un migliaio di candidati, dal prossimo 6 luglio Elisa Sacchini (Gambettola - FC), Alessandro Del Prete (Caserta - CE), Carlo Andrea Binda (Cologno Monzese - MI) e Alberto Staffolani (Pollenza – MC) avranno la possibilità di effettuare una vera e propria formazione sul campo all’interno dei dipartimenti di Logistics, IT, Procurement, R&D della scuderia italiana di Formula Uno.

Un’opportunità straordinaria, dunque, che darà a questi 4 giovani la possibilità di costruire una carriera nel  mondo dei motori, come sottolineato anche da Carlos Sainz, pilota ufficiale della Scuderia Toro Rosso per la stagione 2015 di Formula 1. Il giovanissimo talento, infatti, ha tenuto una lecture lo scorso 23 aprile presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, proprio per presentare l’iniziativa promossa da Red Bull e per invitare gli studenti a partecipare al processo di selezione.