Venerdì targato Mercedes: comanda Hamilton, poi c'è Rosberg. Vettel 3°

Formula 1
Missione Monza: Lewis Hamilton cerca l'allungo in vetta al Mondiale sul circuito del GP d'Italia (Foto Getty)
hamilton_getty

Stesso copione nella prima e nella seconda sessione di libere sul circuito di Monza: il tedesco della Ferrari insegue i due piloti della scuderia tedesca, sesto Raikkonen. Subito dietro le Force India di Perez e Hulkenberg

Lewis Hamilton si tiene stretto il primo posto, nel primo giorno di prove libere del Gran Premio d'Italia: dopo aver mantenuto a distanza Nico Rosberg si conferma al comando anche nella seconda sessione. Il britannico in 1'24.279 migliora il tempo della mattina (1'24.670), con 21 millesimi di vantaggio sul compagno di scuderia. Si conferma al terzo posto Sebastian Vettel (1'25.038), in ritardo dal leader del Mondiale di oltre 7 decimi.
Buoni tempi per la Force India con Sergio Perez e Nico Hulkenberg, 4° e 5° davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Decima la Williams di Felipe Massa, mentre si deve accontentare del sedicesimo tempo Fernando Alonso, che domenica partirà dalle retrovie per penalità legate al motore come l'altro pilota McLaren Jenson Button, fermato dopo pochi giri di test da problemi meccanici.