Gioia Ferrari, Seb: "Spero in un doppio podio". Kimi: "Le prove migliori"

Formula 1
La gioia di un Kimi, finalmente sorridente, e Seb per l'ottimo risultato delle qualifiche a Monza (Getty)
vettel_raikkonen_getty

L'ottima prova delle Rosse nelle qualifiche di Monza, fa guardare con fiducia alla gara. Vettel: "Che entusiasmo il nostro pubblico, è una spinta in più". Raikkonen: "Siamo sorpresi di noi stessi. Vogliamo regalare ai tifosi un grande risultato"

L’aria di casa fa bene alle Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. L’ottima prova nelle qualificazioni (secondo e terzo posto dietro ad Hamilton) fa ben sperare anche per la gara di domenica. Il pilota tedesco sperava nella prima fila, invece, causa un ottimo finale del compagno di squadra, partirà terzo. "Un risultato fantastico, secondo e terzo posto ed essere così vicino a Lewis (Hamilton) ci dà fiducia e confidenza in vista della gara", ha detto il tedesco in conferenza stampa.

Il tifo di Monza – "Qui c’è un’atmosfera incredibile, vedere tutti i tifosi con le loro bandiere che saltano sulle gradinate, ti dà una spinta in più. Voglio godermi questa giornata e spero che domani si possa raggiungere entrambi il podio. Speriamo di essere magari tutti e due davanti a Hamilton", ha aggiunto Seb. La gara, in ogni caso, "sarà difficile e ci vorrà un passo veloce, ma noi faremo di tutto per lottare e cercare di fare il meglio".

La sorpresa di Kimi - "Credo che se guardiamo ora i risultati siamo addirittura un po' sorpresi noi stessi. Ci aspettavamo un weekend molto competitivo ma sapevamo che questo circuito non sarebbe stato il nostro più forte, ma nelle qualifiche non abbiamo mai fatto tanti giri buoni come oggi". Dopo aver conquistato la seconda fila in vista della gara di domani, Kimi Raikkonen è sorpreso dal risultato, ma si augura di fare il massimo, anche per il pubblico: "E' stato bello fare proprio qui la nostra miglior qualifica dell'anno come team, e cerchiamo di fare un'altra bella prestazione domani per regalare non soltanto un bel risultato a noi stessi ma anche a tutti i nostri tifosi, alla gente della Ferrari che è al nostro fianco", ha proseguito.

La gioia di Marchionne - "Sono contentissimo del lavoro fatto dalla squadra, Kimi è una grande pilota, si vede che è un campione del mondo. Sapevamo che non si sarebbe rilassato dopo il rinnovo". Il risultato è troppo bello per essere vero, e il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne lo commenta con gioia: “Domani viene anche il premier Renzi, vediamo se riusciamo a festeggiare. Personalmente me lo aspettavo. Ora c'è da vedere cosa faremo nel 2016 quando avremo più libertà - ha concluso il presidente della Ferrari -. Intanto questo è un risultato eccezionale. Complimenti ai piloti”.