Hamilton:"Vittoria speciale". Indagine gomme, Wolff: "Era tutto concordato con Pirelli"

Formula 1

L'inglese gongola per la vittoria davanti a Vettel: "Incredibile vincere qui, quello che abbiamo fatto con il team è speciale". Sull'investigazione Fia che riguarda i pneumatici, il Team Principal della Mercedes: "Siamo i primi a lavorare per la sicurezza"

Dopo l'indagine della Fia sulla Mercedes per non aver rispettato i dettami sulla nuova pressione degli pneumatici: di 0.3 sotto il minimo su entrambe le vetture, arriva il responso: nessuna penalità.

Hamilton aveva già "Il pubblico di Monza è davvero incredibile, ringrazio la Mercedes per il lavoro straordinario che ha svolto. La vittoria con 25'' di vantaggio non sarebbe stata possibile senza di loro". Queste le prime parole del campione del mondo Lewis Hamilton al termine di una gara dominata dal primo all'ultimo giro. La vittoria dell'inglese però resta in stand by perchè la Fia sta indagando sulla pressione delle gomme utlizzate dalla Mercedes. Sorridente, rilassato, il vincitore del Gran Premio d'Italia a fine gara ha parlato di una vettura "perfettamente bilanciata per la gara" e ha aggiunto che "negli ultimi giri ho cercato di spingere al massimo e sono davvero soddisfatto per il risultato".

Deluso invece Rosberg che si è dovuto ritirare al penultimo giro a causa del motore in fiamme: "E' stato veramente brutto. Dopo tutto il lavoro del weekend e dopo tutte le cose che già erano andate male ci mancava solo questa, e proprio quando potevo attaccare Vettel. Adesso è davvero dura".