GP Usa, libere 2 cancellate: pista allagata per l'arrivo dell'uragano

Formula 1
Il maltempo condiziona il weekend del GP degli Stati Uniti (foto getty)

Ad Austin la FP2 è stata annullata per pioggia. Tempo straordinario sul bagnato per Rosberg nella FP1 (1:53.989), seguito da Kvyat (+1.235) e Ricciardo (+1.603). Vettel chiude con un ritardo di +1.721, ottavo Raikkonen

Ad Austin la seconda sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti è stata cancellata a causa della pioggia: la pista è allagata per l'arrivo dell'uragano Patricia. Il maltempo ha condizionato anche la prima sessione di libere, con i team che hanno dovuto far fronte a continui cambi di strategie. Il motivo principale della cancellazione della seconda sessione di prove libere è l'impossibilità per l'elicottero dei soccorsi di poter volare sopra la pista in caso di necessità.

Rosberg il più veloce - Prima sessione dominata da Nico Rosberg, che ha girato in 1.53.989, un tempo davvero impressionante se si pensa che il secondo, Dàniil Kvyat, ha fermato il cronometro sull'1.55.225, ovvero +1.235 rispetto al tedesco. Terzo Daniel Ricciardo, quinto Lewis Hamilton, con un ritardo di +1.704 dal suo compagno. In sesta posizione c'è la prima delle due Ferrari, quella di Sebastian Vettel (+1.721), mentre Kimi Raikkonen ha chiuso ottavo (+2.337). Dopo la cancellazione della seconda sessione di prove libere, adesso si teme per il regolare svolgimento delle qualifiche: il maltempo dovrebbe caratterizzare tutto il weekend del Texas, a seguito del passaggio dell'uragano Patricia.