La Rossa torna in Messico, Gutierrez fa gli onori di casa

Formula 1
Il Mondiale dà appuntamento in Messico: un'emozione incredibile per il pilota di casa, Esteban Gutierrez (Foto Getty)
gutierrez_getty

Attraverso il sito ufficiale della Ferrari il pilota messicano svela i segreti del tracciato: "E' molto tecnico, tutti i piloti faticheranno ad adattarsi in fretta"

Vada come vada, questo weekend sarà il più emozionante per Esteban Gutierrez, terzo pilota della Scuderia Ferrari: il Mondiale fa tappa nel 'suo' Messico. "E' il mio Paese, sono nato qui e amo questa terra" racconta lui stesso a ferrari.com. "Sono molto orgoglioso di essere messicano a ospitare un evento così importante, legato ad uno sport che è anche la mia passione: per me questa è la miglior combinazione possibile".

 

Il circuito - Gutierrez svela i segreti del tracciato Hermanos Rodriguez: "E' molto tecnico, l'ho provato al simulatore perchè come sempre con i nuovi circuiti è indispensabile farlo per capire come affrontare al meglio il fine settimana. Non penso che farà molto caldo, quindi anche riscaldare le gomme non sarà semplice. Sarà interessante vedere come anche i piloti riusciranno ad adattarsi all'Hermanos, perchè dovranno farlo il più velocemente possibile".