Aspettando la Ferrari 2016, ecco che Raikkonen sarà

Formula 1

Mara Sangiorgio

Ancora pochi giorni alla presentazione ufficiale della monoposto per la nuova stagione, che vedrà tra i protagonisti anche il finlandese. Ha chiuso lo scorso campionato con grande grinta e concentrazione, il prossimo però potrebbe essere l'ultimo in F1

Kimi Raikkonen ha chiuso la scorsa stagione sicuramente più forte e concentrato di come l'aveva iniziata. Ma cosa ci si aspetta dal campione del mondo del 2007 in quella che dovrebbe forse essere la sua ultima stagione con Ferrari, e forse in Formula 1?

In attesa di scoprire la monoposto 2016, e soprattutto capirne qualità e difetti durante i primi test invernali, ci si aspetta comunque un Raikkonen più aggressivo e soprattuto costante nei risultati rispetto all'anno scorso. Più vicino, sempre, a Sebastian Vettel e perchè no, anche sul gradino più alto del podio.

Qualità e capacità il finlandese le ha.  Dovrà giocare in attacco e provare a vincere, ma anche fare il trequartista o il mediano, giocando di squadra, distribuendo assist al compagno e rubando punti importanti agli avversari nel caso Sebastian Vettel abbia la reale possibilità di giocarsi il Mondiale.

In gioco c'è anche il suo futuro, il rinnovo, forse più reale di quanto possa sembrare oggi, se davvero la coppia - insieme - riuscisse a riportare il titolo che a Maranello manca proprio dal 2007. Perchè questa è una cartolina che manca da tanto, troppo tempo.