Spagna, libere: Rosberg veloce. Le Ferrari ci sono

Formula 1
Sebastian Vettel costretto a inseguire sul circuito del Montmelò (Getty)
vettel_gp_spagna_getty

Al termine delle due sessioni di prove libere che hanno aperto il weekend del GP di Spagna, il leader del mondiale ha fatto registrare il miglior tempo. Alle sue spalle Raikkonen davanti a Hamilton. Quarto Vettel

La Ferrari è vicina alla Mercedes. E' questo il responso delle prime due sessioni di prove libere del Gp di Spagna. Sul circuito del Montmelò, nel pomeriggio, è stato Nico Rosberg a far registrare il miglior tempo in 1.23.922. Alle sue spalle Kimi Raikkonen che ha dimostrato di aver trovato un buon feeling con la sua monoposto. Il finlandese ha concluso staccato di un paio di decimi. Terzo tempo per Lewis Hamilton costretto ancora alle spalle del compagno di squadra. Al quarto posto si è piazzato Sebastian Vettel che ha concluso a un secondo da Rosberg.

In mattinata, invece, le Ferrari avevano alzato la voce favorite anche dalla scelta delle gomme morbide. Vettel aveva chiuso la sessione con il tempo di 1.23.951, unico a scendere sotto l'1.24. Raikkonen vicinissimo a poco più di un decimo di ritardo. Rosberg ed Hamlton, su Mercedes, avevano fatto registrare il terzo e il quarto tempo a mezzo secondo di distanza. Lontane, in termini di distanza cronometrica, le Red Bull di Ricciardo e Verstappen.