Barcellona, il 19enne Fuoco proverà la Ferrari

Formula 1
Antonio Fuoco, 19 anni, pilota Ferrari Driver Academy e attuale pilota del team Trident (Foto dalla pagina Facebook ufficiale del pilota)
antonio_fuoco_facebook

Antonio Fuoco, membro della Ferrari Driver Academy e attuale pilota del team Trident con il quale partecipa al Mondiale di  GP3, in pista nei collaudi di mercoledì al posto di Sebastian Vettel

Sarà una Ferrari 'rosso Fuoco' quella che scenderà in pista domani in occasione dei test della Formula 1 a Montmelò. I collaudi 'in-season' sul circuito catalano sono già iniziati e il team di Maranello ha schierato Sebastian Vettel, reduce dal terzo posto nel GP di Spagna. Mercoledì, invece, il  tedesco lascerà il volante della Rossa ad Antonio Fuoco, due giorni  prima del suo ventesimo compleanno.

Il cosentino di Cariati è membro della Ferrari Driver Academy e  attuale pilota del team Trident con il quale partecipa al Mondiale di  Gp3. Il giovane e promettente pilota calabrese aveva già debuttato al  volante della Ferrari SF16-H in occasione dei test dello scorso giugno sul circuito austriaco di Spielberg, completando ben 71 giri prima di  chiudere la sessione con un incidente contro le barriere. Nel complesso però il giovane pilota italiano ha bene impressionato,  tanto da guadagnarsi un'altra opportunità con i 'big' del Circus nei collaudi sul tracciato catalano.